Trixie Mattel allenatore di football drag nella commedia gay English Teacher
Il protagonista Brian Alvarez, star di Will&Grace, interpreterà un insegnante preso dalle peripezie del liceo americano
Pubblicato Martedì 06 Agosto 2024 by Ms86ita
Letto 630 volte • Fonte: ThePinkNews.com
"English Teacher" vedrà il comico e star di Will & Grace, Brian Jordan Alvarez, interpretare un insegnante di inglese di nome Evan Marquez, "che spesso si ritrova all'incrocio tra gli aspetti personali, professionali e politici del lavoro in una scuola superiore", secondo la descrizione ufficiale.

 
Il primo episodio dello show vedrà il preside della scuola Grant Moretti (la star di Westworld, Enrico Colantoni) che cerca la mantenere la tranquillità nell'istituto, avvisare Evan che è stato messo sotto inchiesta per un episodio successo molti mesi prima che lo ha visto baciare il suo fidanzato Malcolm (Jordan Firstman, di Rotting In The Sun) di fronte agli studenti.

Parlando con Vanity Fair prima della première della serie il 2 settembre, Alvarez ha rivelato che la drag star preferita da tutti, la vincitrice di Drag Race All Stars 3 e star di YouTube Trixie Mattel, sarà la protagonista del secondo episodio.

A quanto si dice, Trixie interpreterà una specie di allenatore di football drag, aiutando la squadra della scuola a migliorare le proprie abilità di cheerleader prima di una "partita di cipria politicizzata".

 
"Persone provenienti da ogni parte della vita sono fondamentalmente costrette a unirsi per un obiettivo comune, che è semplicemente quello di educare questi ragazzi", ha aggiunto Alvarez della serie.

"Quello che ci piace è questa idea che ovviamente gli insegnanti insegnano ai ragazzi, ma a volte sono i ragazzi a educare gli insegnanti come vivere in questo mondo moderno che si muove così velocemente, dove sembra che le regole cambino ogni giorno".

La commedia includerà episodi pertinenti su questioni come la lotta alla violenza armata e le cosiddette guerre culturali, mentre il personaggio di Alvarez formerà legami con i colleghi insegnanti, in particolare Gwen Sanders (interpretata dalla star di Lessons In Chemistry, Stephanie Koenig).

Dopo essere stato messo sotto inchiesta, Evan dovrà vedersela con l'essere "preso di mira per la sua sessualità" a scuola, mentre entrerà potenzialmente in un territorio pericoloso quando l'arrivo di un "affascinante nuovo insegnante" stuzzica il suo interesse.

La trama continua: "Nel corso della stagione di otto episodi, seguiamo Evan mentre affronta le sue relazioni, i suoi studenti e i suoi colleghi docenti e cerca di rispondere alla domanda: puoi davvero essere te stesso al lavoro?"

È improbabile che Trixie Mattel faccia molta promozione attorno alla sua apparizione a sorpresa in English Teacher, dato che al momento ha dichiarato di volersi prendere una pausa di almeno tre mesi da tutti gli impegni legati al mondo del drag.

I primi due episodi di English Teacher saranno trasmessi su FX il 2 settembre e poi su Hulu.